Di detti e leggende senza alcun fondamento ce ne sono parecchie, ma una di queste, secondo cui d’autunno si perderebbero più capelli, potrebbe avere un fondo di verità. Si spiega tutto con una parola: “telogen”. Cos’è lo dice ad Adnkronos Salute Mario Valenti, dermatologo e ricercatore dell’Irccs Istituto Clinico Humanitas: “Il capello ha un ciclo che nella stagione autunnale normalmente giunge nella cosiddetta fase di telogen, cioè la fase in cui termina la crescita e si ha una quiescenza prima della caduta. Succede normalmente dopo la stagione estiva”.
Continua a leggere l’articolo originale su Sky News TG24 – Read More

