Comitato vaccini, Gimbe: “Nominati due no-vax, grave irresponsabilità”

Home / Notizie / Comitato vaccini, Gimbe: “Nominati due no-vax, grave irresponsabilità”

La nomina dei componenti del nuovo Gruppo tecnico consultivo nazionale sulle vaccinazioni (Nitag) da parte del ministro della Salute Orazio Schillaci ha suscitato alcune perplessità, in particolare per la presenza di due membri che in passato hanno espresso posizioni critiche nei confronti dei vaccini. Tra le voci che hanno criticato la composizione del comitato, anche quella della Fondazione Gimbe. Il presidente Nino Cartabellotta ha scritto in un post su X: “Il ministro Schillaci nomina 2 #novax nel comitato vaccini nazionale. Atto di grave irresponsabilità politica e professionale che annienta la credibilità delle istituzioni, svilisce la scienza e legittima la disinformazione. Atto di mera obbedienza politica”.

Continua a leggere l’articolo originale su Sky News TG24Read More

Generated by Feedzy
× Bisogno di aiuto?