Depressione post-partum, un ormone potrebbe predirne il rischio in gravidanza: lo studio

Home / Notizie / Depressione post-partum, un ormone potrebbe predirne il rischio in gravidanza: lo studio

Identificato un ormone che potrebbe aiutare a predire il rischio di incorrere nella depressione post-partum, così da poter intervenire precocemente, per salvaguardare la salute delle neo mamme. Si tratta di pCRH, un ormone che permette il rilascio della corticotropina placentare. Secondo un nuovo studio dell’Università della California, il suo rapido innalzamento durante la gestazione sarebbe correlato a una maggiore probabilità di sviluppare la depressione post-partum, una particolare forma di depressione che si stima colpisca il 10-15% delle donne che partoriscono. I risultati della ricerca sono stati pubblicati sulle pagine della rivista specializzata Psychoneuroendocrinology.

Continua a leggere l’articolo originale su Sky News TG24Read More

Generated by Feedzy
× Bisogno di aiuto?