Giornata fibromialgia, verso riconoscimento come sindrome invalidante: a che punto siamo

Home / Notizie / Giornata fibromialgia, verso riconoscimento come sindrome invalidante: a che punto siamo

Per la giornata mondiale della fibromialgia – malattia che causa dolori diffusi in tutto il corpo e stanchezza debilitante – la facciata di Palazzo Madama sarà illuminata di viola per sancire l’adesione del Senato alla celebrazione. La strada per il riconoscimento della patologia però è ancora lunga. Nei casi più gravi la fibromialgia compromette le attività quotidiane e professionali e, non essendo inserita nei Lea, i costi sono ancora a carico del paziente.

“Nel ringraziare il presidente del Senato, Ignazio La Russa, per la sensibilità dimostrata per l’iniziativa, – sottolinea il senatore di Fratelli d’Italia Andrea De Priamo, primo firmatario di uno dei disegni di legge presentati sulla fibromialgia – ribadiamo l’importanza di interventi normativi specifici e auspichiamo che il disegno di legge sul riconoscimento della fibromialgia come patologia invalidante, presentato nella commissione Salute del Senato venga portato presto nelle aule di Camera e Senato per essere approvato e offrire, così, importanti strumenti di cura e di tutela per chi affetto da tale patologia”.

Continua a leggere l’articolo originale su Sky News TG24Read More

Generated by Feedzy
× Bisogno di aiuto?