Vaiolo delle scimmie, 11 casi riscontrati a Firenze: cosa sappiamo

Home / Notizie / Vaiolo delle scimmie, 11 casi riscontrati a Firenze: cosa sappiamo

Sono stati notificati al Ministero della Salute undici casi di vaiolo delle scimmie riscontrati a Firenze, con i contagi che sarebbero avvenuti nel periodo delle festività natalizie. Immediatamente sono state messe in atto le misure preventive che prevedono anche l’autoisolamento, con la Regione che a stretto contatto con l’Asl monitora costantemente la situazione: “Ci risultano 11 casi diagnosticati di vaiolo delle scimmie. Si tratta di soggetti maschili, tutti abbastanza giovani, salvo un caso di una persona di mezza età. Verosimilmente l’infezione è stata contratta con una sessualità promiscua. Ci sono state delle feste che possono aver determinato la trasmissione” ha spiegato Renzo Berti, direttore del dipartimento di prevenzione dell’Asl Toscana centro.

Continua a leggere l’articolo originale su Sky News TG24Read More

Generated by Feedzy
× Bisogno di aiuto?