L’emicrania è la terza malattia più frequente e la seconda più disabilitante del genere umano: ne soffre il 14% della popolazione mondiale. Colpisce prevalentemente le donne, che ne sono affette tre volte in più degli uomini, seguendo l’andamento delle fluttuazioni ormonali. E’ quanto emerge dall’attività di un gruppo di lavoro composto da Fondazione Onda e Anircef – Associazione neurologica italiana per la ricerca sulle cefalee, finalizzato a sviluppare un nuovo modello di gestione delle pazienti con emicrania.
Continua a leggere l’articolo originale su Sky News TG24 – Read More

