Viareggio apre la strada agli ospedali “virtuali”: il primo progetto in Italia

Home / Notizie / Viareggio apre la strada agli ospedali “virtuali”: il primo progetto in Italia

Anche in Italia potrebbe presto essere possibile mettersi in contatto con i medici a portata di click, tramite videochiamate, chat e e-mail, grazie agli ospedali “virtuali”. È il progetto pilota presentato alla Festa della salute iCare di Viareggio, che prevede la costruzione di una centrale operativa da cui i medici potranno controllare e gestire i pazienti non gravi direttamente da casa, grazie alla telemedicina. Il primo ospedale “virtuale” del Paese, come annunciato da Claudio Zanon, direttore scientifico di Motore Sanità, nascerà proprio in questa città toscana, con piani per espandere il modello anche a Como e Cosenza.

Continua a leggere l’articolo originale su Sky News TG24Read More

Generated by Feedzy
× Bisogno di aiuto?