La solitudine spia di 30 malattie, dalla depressione al diabete. Lo studio

Home / Notizie / La solitudine spia di 30 malattie, dalla depressione al diabete. Lo studio

La solitudine è un possibile campanello d’allarme per circa 30 malattie, anche molto diverse tra loro, ma non ne è la causa diretta. A indicarlo è un nuovo studio guidato dall’Università di Medicina di Guangzhou, in Cina, che ha preso in esame le cartelle cliniche di oltre 470mila persone. I risultati, pubblicati sulle pagine della rivista specializzata Nature Human Behaviour, hanno rilevato una forte correlazione tra la solitudine e il rischio di sviluppare diverse patologie, dalla depressione ai disturbi cardiovascolari, dalla schizofrenia al diabete. Tuttavia, non è stato trovato un legame di causa-effetto tra la solitudine e molte di queste patologie, sfatando alcune ipotesi precedenti. 

Continua a leggere l’articolo originale su Sky News TG24Read More

Generated by Feedzy
× Bisogno di aiuto?