Malattie oculari, le donne più a rischio rispetto agli uomini: ecco perché. Lo studio

Home / Notizie / Malattie oculari, le donne più a rischio rispetto agli uomini: ecco perché. Lo studio

Le donne corrono un rischio più alto di sviluppare malattie oculari, e in particolare retiniche, e presentano generalmente quadri clinici più severi rispetto agli uomini, con un tasso di cecità maggiore del 54%. È quanto emerso da un ampio studio osservazionale pubblicato su Ophthalmology Science e discusso in occasione del congresso internazionale FLORetina ICOOR in corso a Firenze, che ha anche cercato di indagare i possibili motivi alla base di questa differenza.

Continua a leggere l’articolo originale su Sky News TG24Read More

Generated by Feedzy
× Bisogno di aiuto?